Scuola: Cabri - Disegni - Sketchup

giovedì 3 novembre 2011

Linda è di nuovo con Luca, mamma e me.


Linda è di nuovo con Luca, mamma e me.



E' stato bellissimo vederla tornare.
Riportarla.

____________________________

C'erano montagne russe,
percorsi difficili,
guerrieri mascherati,
nemici invisibili,
nemici microscopici.
C'erano lunghe ore di attesa,
processi lenti,
donne alleate vestite di celeste,
uomini alleati vestiti di bianco.
C'era la nostra roccaforte, di vetro,
il fossato invalicabile.
C'erano nemici mascherati da amici.
Abbiamo lottato per giorni.
Abbiamo combattuto, con calma.
Abbiamo visto tutte le difficoltà,
tutti rischi.
Abbiamo lasciato che gli alleati
ci infondessero una sostanza magica nel corpo
e che la sostanza magica
ci desse la forza di superare distese sterminate.

Grazie agli alleati
ce l'abbiamo fatta.
Io sono sempre stato li,
12 ore al giorno, quelle permesse,
come sentinella.

Ho dato l'allarme quando necessario.
Ho segnalato quando le difese era deboli.
Ho supportato la battaglia quando i nostri erano forti.

Ho parlato.
Ho sorriso.
Non ho mai mostrato la paura e il pianto interno
per non abbassare l'umore della guerriera.

L'ho riportata.

Grazie Linda.
Grazie Meyer.

guzman.





La tensione,
la stanchezza,
lo stress psico-fisico
mi hanno fatto avere,
oggi che tutto è risolto,
un tracollo.
Ho la febbre a 39,
mi fa male tutto,
ho la diarrea,
mi fanno male i denti e la testa.
Dovrò stare a casa un pochino.

Grazie Carolina per il tuo messaggio:
Caro Guzman, da due settimane volevo ringraziarti per la tua riflessione di giovedì 20 (intendo sul blog): "Gli esseri umani, prima di tutto, vorrei dire anche prima di mangiare, hanno esigenza di rapporto" (se mi ricordo le esatte parole). Sono balzata su come quando si vede condivisa la propria esperienza e il proprio giudizio su qualcosa di importante... Che mistero questi strani animali sociali! Sono originati in un rapporto, hanno esigenza di rapporto, SONO inesorabilmente rapporto. E questo è così evidente guardando Luca e Linda... Mando a tutti e quattro il mio pensiero e il mio abbraccio. Buone veglie!! Carolina

4 commenti:

Unknown ha detto...

forza Babbo e Mamma ...bravo Luca , brava Linda . Dai Guz ...un enterogermina e un aspirina ti rimetteranno a nuovo.La mia Linda appena ha visto le foto ha urlato per tutta la casa .Di felicita !

cristina ha detto...

BENTORNATA A LINDINA!!! insieme sono piu' belli ancora.Purtroppo stasera non sono riuscita a vedere tutte le foto di oggi si vedeva solo quella del post,ma le guardero' domani..Siete finalmente di nuovo tutti insieme..anche se influenzato sarai stra felice!! Saluti a MC e buona guarigione..a presto

Unknown ha detto...

be'.. da come ti descrivi hai retto per quasi un mese ma alla fine te la sei fatta addosso..ha ha ! Penso che la febbre e' come quella per l'oro ...l'oro dei tuoi figli....l'oro di Maria Carla !Un abbraccio alla vostra serenita'!

beba ha detto...

meravigliosi!!!! avevo letto nel pomeriggio ma non so perchè mentre irene puppava ho riacceso il pc (cosa che non faccio mai quando lei puppa!!) e gli ho visti vicini, come me li ero immaginati in pancia.
Per il BABBO, un buon brodo caldo, e una lunga dormita sognando i suoi cuccioli!!!